CAMAIORE. Una connessione internet a banda larga per la biblioteca di Orbicciano, oltre al wi-fi esteso a tutta la struttura che la ospita e un nuovo pc dedicato agli utenti. Queste sono le novità appena introdotte dall’Amministrazione per rispondere alle esigenze della biblioteca e delle tante persone che la utilizzano e ne hanno fatto un punto di riferimento per la zona delle Seimiglia.

“Abbiamo realizzato un collegamento Adsl da 7 mega per la postazione di lavoro, e messo a disposizione un computer per chi utilizza la biblioteca: entrambi i pc inoltre, sono stati dotati di stampante – spiega l’assessore all’innovazione tecnologica Davide Dalle Mura – Tra pochi giorni attiveremo anche l’hot-spot per l’accesso alla connessione wi-fi da parte di tutti gli utenti. Desidero ringraziare per il suo impegno anche il consigliere Graziano Dalle Luche, che ha seguito passo passo i lavori. Anche la biblioteca di Camaiore, inoltre, ha avuto un ampliamento della linea Adsl”.

“Portare internet in modo funzionale, e potenziare uno dei luoghi più frequentati delle Seimiglia, era uno degli obiettivi che ci eravamo fissati, ed ecco che arriva a compimento – dichiara il sindaco Alessandro Del Dotto – Accanto a questo, a breve vedranno la luce tutta una serie di interventi per la viabilità che saranno realizzati nel giro di poche settimane. Le frazioni collinari e il benessere dei loro residenti e visitatori rimangono una delle nostre priorità”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

grande successo per la festa di natale alla biblioteca ragazzi “Anna Malfatti”

Niente mercato settimanale di Pietrasanta, c’è la Fiera di Santo Stefano a Vallecchia